Spurgo pozzi neri

Sita nelle vicinanze di Desenzano del Garda e attiva tra le province di Mantova, Brescia e Verona, la nostra azienda è leader nel settore dei servizi ecologici curando interventi di spurgo dei pozzi neri.

Alla luce di una consolidata esperienza nel settore, ci avvaliamo di personale specializzato e attrezzature all’avanguardia, garantendo interventi efficienti e tempestivi per la sanificazione delle reti fognarie.

Tale operazione richiede tutta la professionalità e l’esperienza che solo ditte autorizzate e qualificate come la nostra sono in grado di garantire.

Vuoi conoscere il costo di un intervento di pulizia fognature? Devi effettuare lo spurgo dei pozzi neri del tuo condominio?

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti; siti a pochi km da Desenzano del Garda, effettuiamo interventi di pulizia fogne tra le province di Mantova, Brescia e Verona.

Tipologie di pozzi neri

In Italia i pozzi neri sono ancora diffusi in molte abitazioni, soprattutto nelle zone rurali. Esistono due principali tipologie di dispositivo:

  • Il pozzo nero sigillato: utilizzato qualora non sia possibile disperdere liquami e acque reflue nel terreno circostante per la presenza di edifici o corsi d’acqua
  • A dispersione: impiegato nel caso di aree isolate e in pendenza

Quest’ultima tipologia necessita della presenza di due vasche per la decantazione e purificazione delle acque prima della dispersione. In entrambi i casi, il pozzo nero richiede una regolare autorizzazione erogata dalla Asl di competenza.

Per garantire l’efficienza e la sicurezza igienica dei pozzi neri è necessario sottoporli a periodici interventi di spurgo e sanificazione.

Lo spurgo è un’attività fondamentale al fine di garantire la piena funzionalità del dispositivo di raccolta liquami. Infatti, tramite le operazioni di spurgo è possibile effettuare la giusta manutenzione dell’impianto, provvedendo anche alle eventuali riparazioni del caso attraverso l’utilizzo di moderne video-ispezioni delle tubature.

Pulizia e lavaggio

Al fine di evitare l’ostruzione delle condutture occorre eseguire periodicamente la pulizia delle fognature. La nostra azienda è in grado di fornire un servizio di sanificazione delle reti fognarie e di spurgo dei pozzi neri in tempi ristretti e in modo duraturo.

La pulizia comprende anche il lavaggio delle fogne: intervento fondamentale per rimuovere i depositi solidi che rischiano di otturare le tubazioni, riducendo o ostruendo totalmente la sezione per il passaggio delle acque.

Siamo in grado di fornire il nostro servizio al fine di evitare la creazione di ingorghi e ostruzioni, rimuovendo tempestivamente vari tipi di rifiuti: da quelli sabbiosi, organici o derivati dal cemento, a quei rifiuti che non dovrebbero essere gettati negli scarichi.

L’intervento di pulizia avviene tramite getti d’acqua idrodinamici ad alta pressione che disgregano il materiale sedimentato sul fondo, per poi aspirarlo con il tubo di aspirazione o dissolverlo nella tubazione.

Grazie al nostro parco mezzi, riusciamo a soddisfare ogni esigenza di pulizia della rete fognaria, sia in centri urbani, sia in centri storici.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito inerente ai nostri servizi.