Manutenzione cisterne

In conformità alla normativa giuridica in essere, eseguire la revisione di cisterne con regolarità a ispezione e manutenzione ad opera di un tecnico specializzato è un obbligo.

L’azienda Milani, sita a poca distanza da Valeggio sul Mincio e attiva tra le province di Verona, Mantova e Brescia, effettua il risanamento e la riparazione di contenitori di gasolio e carburanti a prezzi davvero vantaggiosi.

Se stai cercando un’impresa che si occupi dello smaltimento e della manutenzione di cisterne interrate o fuori terra.. rivolgiti a noi!

Contattaci senza impegno per richiedere un preventivo gratuito! Siti a poca distanza da Valeggio sul Mincio, operiamo tra le province di Verona, Mantova e Brescia.

Perché è necessario eseguire una revisione delle cisterne?

A causa dell’inevitabile condensazione dell’umidità all’interno della cisterna dell’olio combustibile avviene la formazione di condensa; in più, a causa dell’invecchiamento naturale dell’olio combustibile si formano depositi, che si accumulano sul fondo della cisterna assieme all’acqua di condensazione.

Formata dalla morchia oleosa e dall’acqua di condensazione, questa miscela può avere due conseguenze devastanti.

Se la miscela viene aspirata dal tubo del bruciatore, intasa i condotti del bruciatore e i relativi filtri e ugelli, causando un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento. Inoltre, col passare del tempo si formano residui corrosivi, che possono avere come conseguenza l’inquinamento delle acque sotterranee, dovuto a perdite nella cisterna.

Vantaggi ottenuti da un’adeguata revisione

Una pulitura della cisterna effettuata a intervalli regolari ha il potere di ridurre la concentrazione di sostanze aggressive al suo interno, offrendo in aggiunta protezione. Questo prolunga notevolmente la vita utile dell’impianto con cisterna, conservandone il valore nel lungo termine.

La revisione periodica della cisterna comporta i seguenti vantaggi:

  • Si prolunga la vita utile dell’impianto e della cisterna
  • L’impianto funziona per molti anni in tutta sicurezza e senza guasti
  • Si riducono eventuali guasti al bruciatore
  • Si riconoscono prematuramente eventuali danni, che possono quindi essere riparati con una piccola spesa.
  • Si ovvia a reclami da parte delle compagnie assicurative in caso di eventuali danni dovuti a una manutenzione insufficiente della cisterna

Contattaci!